L'attacco indiano

Corso tenuto da:

Corso di 5 lezioni su Zoom

Il link d'invito verrà inviato via mail il sabato precedente alla lezione (si consiglia di controllare nello SPAM o nella cartella "promozioni")

Lunedì ore 21:00

14, 21, 28 Giugno 5, 12 Luglio

Posti TOTALI: 30

Costo (per tutte le lezioni): 30.00€

Iscrizione attraverso PayPal oppure bonifico

Durata lezioni: 60 minuti

Le lezioni verranno registrate e saranno disponibili per tutti i corsisti

A chi è rivolto il corso:

Il corso è rivolto a giocatori abituali online o a giocatori in possesso di elo ITA/Fide che vogliano approfondire o creare un proprio repertorio d’apertura in vista di un torneo.

Dettagli programma:

L’attacco indiano con Cf3, g3, Ag2, d3, ed e4 è un sistema universale con il Bianco. Una delle preoccupazioni tipiche di un giocatore alle prime armi, è quella di doversi creare un repertorio un po’ su tutte le varianti. L’attacco indiano però sembra risolvere questo problema. Il Bianco decide fin dalle prime mosse di giocare un impianto di gioco che si può adattare quasi universalmente a tutte le risposte principali del Nero. L’obiettivo del corso è di dare al Bianco una buona preparazione d’apertura puntando più sulle idee strategiche, e meno su una noiosa memorizzazione delle varianti.

Lezione 1 - IMPIANTI CON 1.e4, e6

LEZIONE GRATUITA APERTA AL PUBBLICO

Il Bianco gioca 1. e4 ed il Nero risponde con la francese. Se la francese vi è sempre risultata come un impianto ostico da affrontare, allora i sistemi indiani sono per voi!

Lezione 2 - IMPIANTI CON 1.e4, c6

Avete problemi a vincere contro la solidissima Caro Kann? Forse è il caso di giocare un sistema a sorpresa che il vostro avversario non si aspetta!

Lezione 3 - IMPIANTI CON 1.e4, c5

Stanchi di dover preparare varianti complicatissime contro il dragone o la Najdorf? Anche in questo caso potete scegliere un sistema solido senza rinunciare alla possibilità di attaccare.

Lezione 4 - IMPIANTI CON 1.Cf3, d5

Il Bianco gioca 1.Cf3 ed il Nero risponde con d5. Siete già esperti dell’est indiana? Perché non giocarla a colori invertiti?

Lezione 5 - VARIANTI "OVESTINDIANE"

Un giocatore che con il Nero è abituato ad entrare negli schemi della ovest indiana, troverà difficolta se il Bianco aspetta a pronunciarsi sul pedone in d4 .