Esperto

Corso tenuto da:

Corso di 4 lezioni su Zoom

Il link d'invito verrà inviato via mail il giorno precedente alla lezione (si consiglia di controllare nello SPAM)

Mercoledì ore 21:00

9, 16, 23 e 30 Giugno

Posti TOTALI: 20

Costo (per tutte le lezioni): 30.00€

Iscrizione attraverso PayPal oppure bonifico

Durata lezioni: 60 minuti

Le lezioni verranno registrate e saranno disponibili per tutti i corsisti

A chi è rivolto il corso:

Il corso è rivolto a giocatori in possesso di almeno 1500 punti elo.

Dettagli programma:

Lezione 1 - I PEDONI SOSPESI

I pedoni sospesi rappresentano una delle strutture pedonali più tipiche di una partita di scacchi. In questo incontro andremo a vedere alcune idee tematiche su come comportarci sia giocandoci contro che possedendo tale struttura. Esempi tratti dalla pratica di Grandi Maestri arricchiranno la conoscenza dell’esperto e non. Una struttura basilare per chi vuole ambire a migliorare la propria comprensione di gioco.

Lezione 2 - LA STRUTTURA DI CARLSBAD

La struttura di Carlsbad è una delle strutture più tipiche della partita di Donna. In questo incontro andremo a trattare l’attacco di minoranza e come attuarlo nella maniera migliore, allo stesso tempo vedremo come contrastarlo.

Lezione 3 - LA STRUTTURA MAROCZY

La struttura di Maroczy o muro di Maroczy rappresenta una delle paure di molti giocatori da torneo. In questo incontro andremo a vedere i punti di forza e le debolezze di questa famosa struttura. Un occasione per vedere alcuni trattamenti di celebri campioni. Una lezione fondamentale specialmente per quei giocatori che abitualmente giocano la Siciliana.

Lezione 4 - LA STRUTTURA NAJDORF

La struttura Najdorf è una delle più tipiche strutture che si possono verificare nella Siciliana. In questo incontro andremo a vedere i piani tipici su come disporre i pezzi, i punti di forza e le debolezze, sia che abbiate questa struttura sia che ci giochiate contro. Un occasione per conoscere meglio questi piani ed avere una maggiore consapevolezza durante lo studio della Siciliana.